Avviso Importante per il rinnovo della tessera Fisar - Fisar Alessandria

Gentili Associati

Il versamento della quota annuale per il rinnovo della TESSERA FISAR andrà RIGOROSAMENTE EFFETTUATO sul conto corrente della FISAR NAZIONALE e non sul conto corrente della Delegazione di Alessandria come espressamente previsto dall’art. 5 dello Statuto nazionale ed ulteriormente specificato dagli artt. 13 e 14 Regolamento nazionale.

L’errato versamento sul conto corrente della Delegazione comporta per il Tesoriere una serie di problematiche a catena quali:

  • avvisare il Nazionale
  • operare un versamento a favore del Nazionale stesso, motivato da apposita specifica e seguito dall’onere di aggiornare la scheda soci sul web con la dicitura “in attesa di conferma rinnovo”;
  • attendere ed anche controllare giornalmente il recepimento da parte del Nazionale;
  • ricordarsi di portare la voce in sede di rendiconto annuale, con l’accortezza di verifica e controllo versamenti sul conto corrente della Delegazione.

Il tutto con il rischio di qualche dimenticanza e/o ritardo involontari che, con oltre 50.000 euro di movimento annuale unito al numero degli associati, diventa eventualità non del tutto peregrina.

Ad oggi ha provveduto il Tesoriere ad effettuare le correzioni e ad attendere ai necessari successivi incombenti. Sarà così fino alla fine del corrente anno, auspicando che non si verifichino ulteriori casi.

Si comunica formalmente che:
“a decorrere dalle iscrizioni e rinnovi per l’anno 2018 e successivi, coloro che abbiano erroneamente versato la quota associativa annuale alla Delegazione anziché alla Sede nazionale dovranno loro stessi farsi carico di effettuare direttamente e personalmente un nuovo versamento intestato a “Fisar nazionale”.

La somma di € 70,00 versata erroneamente sul conto corrente della Delegazione verrà restituita all’Associato dietro specifica richiesta di rimborso allegando la ricevuta di versamento effettuato alla Sede nazionale.”

Confidando nella collaborazione di tutti.

Il Tesoriere e Presidente del Collegio Nazionale Probiviri – Ermanno Matarazzo

Come rinnovare la Tessera Fisar

Bollettino Postale intestato a F.I.S.A.R. – C/C N. 10677565
Causale: Rinnovo Quota Sociale 2017 – Delegazione FISAR Alessandria – Codice Fiscale del Socio;

Bonifico Bancario intestato a F.I.S.A.R. – IBAN: IT82 I069 1514 0000 0000 0012 480
BIC: BMLUIT3L118 – Causale: Rinnovo Quota Sociale 2017 – Delegazione FISAR Alessandria – Codice Fiscale del Socio;

Paypal attraverso l’Area Riservata ai Soci sul sito di FISAR Nazionale al seguente link http://www.fisar.com/fisarsoci/login.asp accedendo con le proprie credenziali;

Paypal (http://www.paypal.it/it) registrandosi sul sito (o se sei già registrato a Pay Pal entrando con le tue credenziali) e inviando un pagamento alla mail segreteria.nazionale@fisar.com specificando nella descrizione: Nome Cognome e indirizzo completo, Delegazione di appartenenza. Causale: Quota Associativa 2017 – Delegazione FISAR Alessandria – Codice Fiscale del Socio;

A seguito del rinnovo, la Segreteria Nazionale FISAR si occuperà di recapitare al domicilio indicato la Tessera Associativa 2017 e la Guida Slow Wine 2017 in omaggio.
Altre informazioni in merito al Tesseramento sono reperibili contattando la Sede Nazionale F.I.S.A.R.: Tel. +39 050 857105 – tesseramenti@fisar.com