Corso per Sommelier Casale Monferrato, Accademia Filarmonica, ottobre

Il nostro Ezio Gorretta sulla Stampa di Casale.

corso sommelier a Casale Monferrato

 

Il testo dell’articolo

La cultura del vino ha un fascino che non conosce confini ma per il Monferrato e anche una importante voce dell’economia.
E accrescere le proprie conoscenze dotandosi di specifica professionalità può fare la differenza non solo per chi ha una passione per il buon vino (e vuole impegnarsi per trasformare il proprio interesse magari in un lavoro), ma perché la diffusione di queste competenze finiscono per essere un concreto supporto alla crescita del territorio attraverso pubbliche iniziative sul vino e l’educazione a un gusto e a un consumo più consapevole.

In una terra che da sempre ha la vocazione e la tradizione della vitivinicoltura diventare assomiglia significa anche farsi ambasciatori e promoter delle eccellenze del proprio territorio e favorire un turismo di qualità.

Alla Filarmonica
Martedì 12 settembre alle 21, alla filarmonica la Fisar presenterà il proprio corso per sommelier che si svolgerà a Casale da ottobre a Natale all’Accademia Filarmonica in via Mameli 29.
La presentazione dei corsi (in realtà sono tre moduli per acquisire la qualifica di sommelier) sarà gratuita è aperta a tutti gli interessati che potranno ottenere tutte le informazioni su modalità e costi.

Il corso partirà con un numero minimo di 20 partecipanti e con un massimo di 40 si svolgerà con un appuntamento settimanale la sera dalle 20.45 alle 23” fa sapere Ezio Gorretta Sommelier FISAR.