Maria Pia gori e il dott. Berardino Torrone, Resp. Area Manager Tenimenti Angelini
Giovedi 8 novembre c.m. F.IS.A.R. in collaborazione con l’ hotel ristorante “Alli due Buoi Rossi” ha proposto una serata di degustazione dal tema : “il Sangiovese e le sue espressioni”.
L’evento, che ha visto protagonisti i prestigiosi vini dell’azienda Tenimenti Angelini, è stato guidato dalla Delegazione di Alessandria con il prezioso supporto del Dott. Berardino Torrone, resp. Area Manager dell’azienda, che ci ha illustrato, tra storia e procedure di vinificazione, una grande realtà produttiva, nonché guidato nella degustazione dei vini in assaggio.
I vini proposti in degustazione, nell’ordine, sono stati:
1. Rosso di Montalcino DOC 2010
2. Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2009
3. Chianti Classico DOCG 2008
4. Chianti Classico Riserva DOCG 2007 – Monsenese
5. Brunello di Montalcino DOCG 2007
In questo cammino sensoriale in ascesa, i partecipanti hanno potuto apprezzare come questo vitigno, in purezza o unito in percentuale ad altri uvaggi, possa dar vita a vini profondamente diversi tra loro, tutti espressione dei colori, dei profumi e dei gusti del territorio di provenienza.
F.I.S.A.R. ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, in particolar modo al pubblico presente e al Dott. Torrone, per la sua gentilezza e professionalità.