Nelle maestose cantine di Villa Sparina a Monterotondo – Gavi, diverse centinaia di operatori sono intervenuti alla tappa piemontese del Wine Italy Tour di Heres.
“La Heres Spa nasce sul finire dell’anno 2000 da un’idea di Cesare Turini. Si sviluppa come società di servizi rivolti alle aziende produttrici di vino di alta qualità” con l’obiettivo di costruire la commercializzazione del prodotto attraverso la contigua crescita del VALORE del marchio aziendale. Heres rappresenta in tutto il territorio nazionale vini di piccole e medie aziende con l’intento di offrire un portafoglio prodotti di alto profilo per il canale Ho.Re.Ca.
Proprio nell’ambito di questo attesissimo appuntamento la fisar delegazione di Alessandria e’ riuscita a inserire alcuni dei suoi Sommelier con il preciso compito di rappresentare alcune delle migliori realtà vitivinicole nazionali ed internazionali:
- Falkenstein, val Venosta Alto Adige – Maria Pia Gori
- Pol Roger, Epernay Champagne – Carmen Bagnasco
- Fuligni, Montalcino Toscana – Anna Billia
- Le Ragnaie, Montalcino Toscana – Laura Norese
- Domaine Josmeyer, Alsazia – Porzia Cassatella
- Jean Milan,Oger Champagne – Diego Trivellato
- Le casematte e Hauner, Faro e Lipari Sicilia – Ermanno Matarazzo
- Fondazione Villa Russiz, Collio Friuli – Mirko Sciutto
Capo servizio all’interno della manifestazione il delegato Fisar della provincia di Alessandria, Sig.ra Maria Pia Gori.
Intervenire nelle vesti di sommelier in un Evento così ben organizzato e curato nei minimi dettagli da Heres e dallo staff di Villa Sparina è stato sicuramente gratificante; inoltre da sottolineare la presenza di un pubblico estremamente preparato ed esigente che ha messo nelle condizioni tutti i sommelier presenti di svolgere al meglio il proprio lavoro.
Insomma…tutto molto bello!
Scritto da Mirko Sciutto