La Tenuta di Magda Pedrini si trova in località Cà da Meo, proprio nel cuore delle terre del Gavi docg, dove il vitigno Cortese dà origine a vini bianchi eleganti e prestigiosi. A questa azienda Magda Pedrini si dedica oggi con l’entusiasmo e l’amore per la terra e per il vino che rappresentano la passione di una vita. E’ stata la scelta del cuore che l’ha portata ad acquisire questa storica tenuta agricola: un piccolo borgo tradizionale, circondato da tre anfiteatri collinari ben esposti al sole, attorno al quale si estendono una decina di ettari vitati di proprietà.
La particolarità del diffuso substrato calcareo-tufaceo dei terreni, molto compatto e magro, si caratterizza per il fatto di limitare naturalmente le rese produttive, consentendo alle generose viti di Cortese di concentrare tutta la propria vitalità nella maturazione di pochi, preziosi grappoli. In particolare si distingue per saper esaltare in modo eccezionale la qualità e la varietà dei profumi, che alternano fragranti note floreali e fruttate a sentori delicatamente minerali. Tra le colline dei dieci comuni in provincia di Alessandria dove viene prodotto il Gavi docg, i vini di Magda Pedrini si ottengono tutte da uve coltivate nel comune di Gavi, il paese al centro della zona d’origine che dà anche il nome alla denominazione e provengono da vigneti tradizionali che sanno esprimere le caratteristiche più tipiche del Gavi.
L’azienda produce tre differenti tipologie di questo grande bianco Piemontese, due delle quali nascono da singoli vigneti vinificati separatamente.